Previdenza

Assicurati un orizzonte luminoso

Per affrontare con più serenità il tuo avvenire ti proponiamo soluzioni semplici e convenienti per una previdenza complementare ad integrazione di quella obbligatoria prevista dagli enti assistenziali. Soluzioni semplici e convenienti per ogni esigenza che comprendono sia piani individuali pensionistici che l'adesione a fondi pensione, a cui si può aderire sia con piani individuali pensionistici che con l'adesione a fondi pensione, sia in forma individuale che collettiva, godendo fin da subito d’importanti benefici fiscali.

Richiedi un preventivo gratuito

Le nostre proposte

  • Programma per te è la forma pensionistica complementare studiata per offrirti un futuro sereno con una rendita integrativa. È una polizza che si adatta alle tue scelte e necessità. Puoi decidere l’ammontare da versare, la periodicità con cui versarlo, il profilo di investimento. E sei libero di modificare uno o tutti questi fattori secondo il mutare delle tue esigenze. Puoi inoltre usufruire di un importante vantaggio fiscale: i contributi versati per te o per i familiari a carico sono deducibili dal reddito complessivo.
  • Groupama Pensione è un fondo pensione aperto a cui possono aderire tutti coloro che intendono costituire un piano di previdenza complementare o i lavoratori nei cui confronti trovano applicazione i contratti, gli accordi o i regolamenti aziendali che dispongono l'adesione al Fondo. L'adesione su base collettiva può avvenire anche mediante conferimento tacito del Trattamento di Fine Rapporto. ll diritto alla prestazione pensionistica complementare si acquisisce al momento della maturazione dei requisiti di accesso alle prestazioni stabiliti nel regime obbligatorio di appartenenza dell'aderente, con almeno 5 anni di partecipazione alle forme pensionistiche complementari.